STORIA

Stampa questa paginaStampa questa paginaVersione PDFVersione PDF
  La NICA Costruzioni nasce nel 1992 per iniziativa dei soci Nicotera e Cardinale, aventi esperienza decennale nel settore delle costruzioni, in particolare nell’edilizia industriale. Sin dall’inizio, l’attività si è svolta prevalentemente nell’ambito di aziende presenti sul tutto territorio nazionale. Fra i maggiori clienti si annovera il gruppo FIAT in particolare la società di ingegneria FIAT ENGINEERING s.p.a.
Tra i maggiori lavori si elencano: Impianto di TRIGENERAZIIONE stab.to ERGOM di Melfi, stab.to FIAT di CASSINO Ampliamento Fab. STAMPAGGIO e SS. EL. AT/MT, stab.to SA.TA. di Melfi Sala Metrologica e Mag. Minuterie, stab.to FMA di Pratola Serra, Stab.to IVECO di Foggia, Immobiliare Nuvoli Università di FIRENZE, ex Stab.to BORLETTI Climatizzazione, MAGNETI MARELLI ed altri.
La prematura morte del geom. Cardinale induce la famiglia a rinunciare alla società, pertanto attualmente i soci sono il geom. Nicotera Ferdinando e la sig.ra Palumbo Maria.
Nel 2001 l’azienda ottiene la certificazione UNI EN ISO 9002: 1994 DNV, conversione nel 2003 alla UNI EN ISO 9001: 2000, con validità luglio 2009 conversione alla UNI EN ISO 9001: 2008, con validità luglio 2014
La società opera ancora oggi con il settore industriale in particolare con il gruppo FIAT, fra i maggiori clienti ricordiamo GESTIN FACILITY (Altair-IFM), FPT IVECO s.p.a., IRISBUS s.p.a., GEICO s.p.a. OLPIDURR CPM (gruppo DURR), FENICE s.p.a. (gruppo EDF), Consorzio CMS, SA.TA. s.p.a., DELTA TI IMPIANTI, FIAT PURCHASING ITALIA s.p.a., P.I.K.V. s.r.l.
La società è in possesso di attestato SOA per le seguenti categorie:  OG1  V - OG3 IV - OG6 IV  Con validità febbraio 2014
       
                 
costruzioni industriali
  costruzioni civili
  pavimenti industriali
  consolidamenti
  taglio strutture